Laura Scapin
Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, ho maturato una significativa esperienza in ambito tax in studi di primario standing. Mi occupo prevalentemente di consulenza fiscale, contabile e societaria ad imprese, nazionali ed internazionali, di medie e grandi dimensioni operanti nei settori commerciale ed industriale.
Ho inoltre una particolare expertise nelle operazioni straordinarie, con particolare riguardo alle operazioni di private equity.
Con riferimento all’attività di consulenza ordinaria, assisto le società clienti negli adempimenti di tax compliance, quali calcolo delle imposte, bilanci di esercizio (OIC e IAS/IFRS), dichiarazioni fiscali e altri adempimenti fiscali in materia di imposte dirette ed indirette.
Presto inoltre attività di difesa nel contenzioso tributario, redigendo gli atti del procedimento ed intervenendo presso le commissioni tributarie.
In ambito straordinario, ho maturato un’esperienza specifica nelle operazioni straordinarie del private equity con particolare focus sulle attività di due diligence fiscale. Ho inoltre collaborato nella redazione di perizie di valutazione di aziende e di asset immateriali, nonché nell’analisi di transfer pricing.
A completamento della mia esperienza professionale, svolgo, se pur secondariamente, un’attività pubblicistica, tra cui ricordo un articolo di approfondimento nella Rivista dei Dottori Commercialisti “La tassazione degli Immobili all’estero” anno 2012 e la contribuzione all’aggiornamento del testo edito Il Sole24ORE “Operazioni Straordinarie” anno 2018.