Alessandro Galli
Dottore Commercialista e Revisore Legale, svolgo attività di consulenza fiscale e societaria, per società multinazionali o gruppi di imprese nazionali, con un focus particolare nell’ambito delle Imposte Dirette.
Assisto, inoltre, la clientela nelle attività fiscali e di valutazione, di partecipazioni, aziende o di asset aziendali, relative ad operazioni di M&A, nonché in operazioni riguardanti l’ammissione alle negoziazioni presso i Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana (IPO) occupandomi delle preliminari attività di Due Diligence fiscale.
Mi occupo inoltre di tutte le problematiche fiscali connesse alla strutturazione di operazioni di riorganizzazione societaria.
Grazie ad una consolidata esperienza maturata sul campo (Voluntary Disclosure), assisto i clienti nella gestione fiscale delle attività estere (Quadro RW) e nella negoziazione dei rapporti con le autorità fiscali nella fase pre-contenziosa.
Ho anche maturato una particolare expertise nella progettazione e realizzazione di Modelli Organizzativi e Gestionali ex D.Lgs. 231/01.
Sono sindaco e membro del consiglio di amministrazione di diverse società industriali, commerciali e finanziarie, membro dell’Organismo di Vigilanza di società industriali e di servizi e membro del Consiglio Direttivo e Revisore Contabile in Enti “Non profit”.
Sono spesso invitato come relatore ad incontri, in materia fiscale e di organizzazione aziendale con studi legali, industriali, esponenti di Istituti di Credito ed altri investitori istituzionali.